A Cuba esiste una radicata passione per mantenere in buono stato i veicoli d’epoca, dalle automobili ai  camion fino alle motociclette.

Gli amanti delle motociclette d’epoca hanno creato una loro associazione conosciuta con la sigla MOCLA. Tra questi troviamo gli ammiratori della Harley Davidson tanto conosciuti ed apprezzati. Nei loro momenti liberi si riuniscono per scambiare le loro esperienze  e condividere la loro passione. Possiamo annoverarli tra le persone che collaborano con Association Friends of Cuba con l’importante compito di trasportare i bambini malati dagli ospedali  ai luoghi dove si svolgono attività ricreative, offerte dall’Associazione, che riempiono di allegria i cuori dei piccoli pazienti.

 

Due piccoli pazienti  che assistono ad una delle attività organizzative per Association  Friends of Cuba, giocando attorno ad una delle motociclette  del gruppo.

 

MOCLA realizza tutte le terze domeniche di ogni mese un’attività ricreativa per i suoi membri nella sede della Maison. Inoltre , la terza domenica del mese di giugno, si riuniscono nel cimitero di Colombo per celebrare quello che loro chiamano “Il Giorno del Motociclista Assente”  in commemorazione della morte di Pepe Millesimo, un bravo meccanico di motociclette che fu per molti dei membri del MOCLA  un esempio di devozione.

 

 

Un gruppo di membri del MOCLA  riunito nel centrale Molo dell’Avana 

 

 

 

Un gruppo di membri del MOCLA condividono la loro gioia all’entrata della baia dell’Avana.

 

Agenti di polizia motorizzata che scortano il gruppo di bambini ammalati.

 

 

 

Un giovane paziente posa con una delle motociclette del MOCLA in una delle attività offerta dall’ Association Friends of Cuba.

 

 

Membri del MOCLA in un’attività  ricreativa.

 

 

 

 

 

 

 

 

____________________________________________________________________________