Chi  siamo

 

Association Friends of Cuba è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 1997 grazie al suo presidente, il signor Mario Ramseier, appoggiata dall’Ambasciata Svizzera nella Repubblica di Cuba. I suoi obiettivi strettamente umanitari di collaborazione ed appoggio  ad istituzioni medico-ospedaliere nell’acquisizione di materiale medico-chirurgico, terapeutico o di qualunque altro tipo di aiuto, sono indirizzati ai programmi contro il cancro infantile, le leucemia ed altre malattie che angosciano molti bambini e che muoiono per carenza di medicine e cure specializzate in un piccolo paese messo a dura prova da un ferreo embargo.

Dato lo scopo benefico, contiamo sulla sensibilità  e solidarietà umana di coloro che possono apportare risorse materiali destinate a migliorare le condizioni di vita e il trattamento medico dei bambini che soffrono per la mancanza di medicine e appropriate cure.

 

     
  Gli obiettivi fondamentali della nostra organizzazione sono
 

 

Raccolta di medicine e materiale medico-chirurgico provenienti da istituzioni o persone che vogliono offrire il loro aiuto per le cure di bambini malati di cancro e di altre malattie di carattere cronico.

Raccolta di medicine e progetti di ristrutturazione di ospedali, case di cura e istituzioni pediatriche specializzate nel trattamento di malattie infantili, specialmente il cancro.

Necessità di progetti di collaborazione e scambi scientifici tra entità ospedaliere di Cuba con la Svizzera e altri paesi.

 

 

Necessità prioritarie dell’ Association Friends of Cuba:

 

____________________________________________________________________________